iPhone

Foto e video: iPhone 13 migliore di iPhone 12 Pro, secondo DXOMark

Gli esperti di DXOMark promuovono il modello "base" lanciato da Apple poche settimane fa, ma con lo Zoom c'è ancora da lavorare.

Il comparto fotografico di iPhone 13 Pro, secondo gli esperti di DXOMark, è superiore a quello di iPhone 12 Pro. Un’ovvietà, bisogna ammettere, considerato che l’aggiornamento di quest’anno punta (quasi) tutto sulle tre fotocamere posteriori.

PUBBLICITÀ

L’ultima pubblicazione di DXOMark riguarda però iPhone 13 (quindi anche iPhone 13 mini), e anche il modello “base” della line-up giunta sul mercato poche settimane fa ha superato lo smartphone Pro del 2020. I punteggi conquistati da iPhone 13 nella categorie Foto e Video sono rispettivamente 138 e 117. Per quanto riguarda invece lo Zoom, solo 55.

  • iPhone 13: 130
  • iPhone 12 Pro Max: 130
  • iPhone 12 Pro: 128

I punteggi di iPhone 13 assegnati da DXOMark

iPhone 13 non offre un teleobiettivo, ma presenta diversi miglioramenti rispetto alla generazione dell’anno scorso. Il nuovo modulo principale utilizza lo stesso sensore in termini di dimensioni di iPhone 12 Pro Max e in più ora c’è l’autofocus Dual-Pixel (al posto del PDAF). La luce viene incanalata attraverso un obiettivo con apertura f/1.6 e il sistema di stabilizzazione su sensore rende il tutto ancora più stabile. Il modulo principale è accompagnato da una fotocamera ultra-grandangolare con le stesse specifiche tecniche di iPhone 12.

DXOMark sottolinea quanto in generale, con iPhone 13, foto e video siano di ottima qualità. Oltre allo zoom, le principali critiche sono per l’assenza di un teleobiettivo e dell’eccessivo rumore nei video registrati in condizioni di scarsa luminosità.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button