Notizie

Apple è pronta a rilasciare iOS 14.2 e watchOS 7.1

La società ha rivelato, seppur in modo indiretto, che il rilascio di iOS 14.2 e watchOS 7.1 è imminente.

Apple ha annunciato che le funzioni di notifica dell’elettrocardiogramma (ECG) e del ritmo cardiaco irregolare arriveranno su Apple Watch in Corea del Sud come parte delle prossime versioni di iOS 14.2 e watchOS 7.1.

Sebbene la società non ha rivelato una data di rilascio specifica per gli aggiornamenti, il nuovo comunicato stampa e la versione “Release Candidate” di iOS 14.2 rilasciata venerdì, indicano che il rilascio è imminente.

Ad Agosto, alcune fonti hanno riferito che la funzione ECG aveva ricevuto l’approvazione in Corea del Sud, ma Apple ha impiegato alcuni mesi in più per prepararsi al suo rilascio pubblico.

La funzione ECG, che è ora disponibile in quasi 50 paesi per Apple Watch Series 4, 5 e 6, consente agli utenti di misurare l’attività cardiaca elettrica semplicemente posizionando il dito sulla corona digitale per 30 secondi. La funzione di ritmo cardiaco irregolare misura in modo intermittente la frequenza cardiaca dell’utente in background e invia una notifica se rileva un’anomalia classificata come fibrillazione atriale, che può essere una grave condizione di aritmia cardiaca.

Entrambe le funzionalità sono considerate diagnostiche e quindi richiedono l’approvazione delle autorità di regolamentazione in ogni paese in cui devono essere rese disponibili, un requisito che ha rallentato il lancio delle funzionalità.

La nuova funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue di Apple su Apple Watch Series 6 , al contrario, è considerata una funzione di benessere piuttosto che una diagnostica medica, e quindi non è soggetta a un controllo normativo significativo, che ha permesso alla società di offrirla in più di 100 paesi al momento del lancio.

Tornando a iOS 14.2 e watchOS 7.1, le due versioni potrebbero essere rilasciate anche oggi. Come sempre, vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!