MacBook Pro

Apple presenta il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con chip M1

Apple afferma che il chip M1 a 5 nanometri presente nel nuovo MacBook Pro vanta la grafica integrata più veloce al mondo con un motore neurale a 16 core in grado di elaborare 11 trilioni di operazioni al secondo.

Il MacBook Pro da 13 pollici è il notebook professionale più popolare di Apple.

Con il chip M1 e Big Sur, il MacBook Pro da 13 pollici diventa ancora più potente e professionale. La CPU a 8 core, se abbinata al sistema di raffreddamento attivo del MacBook Pro, è fino a 2,8 volte più veloce della generazione precedente, offrendo prestazioni rivoluzionarie durante la compilazione di codice, la transcodifica di video, la modifica di foto ad alta risoluzione e altro ancora.

La GPU a 8 core è fino a 5 volte più veloce, consentendo di godere di prestazioni grafiche super fluide sia che stiamo progettando un gioco ad alta intensità grafica o un nuovo prodotto. E con M1, il MacBook Pro da 13 pollici è fino a 3 volte più veloce del laptop Windows più venduto della sua categoria. 3ML è fino a 11 volte più veloce e per le attività ML su dispositivo che utilizzano il Neural Engine, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici è ora il notebook professionale compatto più veloce al mondo.

Con fino a 17 ore di navigazione web wireless e fino a 20 ore di riproduzione video, MacBook Pro offre fino al doppio della durata della batteria della generazione precedente e la durata della batteria più lunga mai vista su un Mac.

Grazie al nuovo chip M1, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici è molto più veloce del suo predecessore:

  • Crea codice in Xcode fino a 2,8 volte più velocemente.
  • Rendering di un titolo 3D complesso in Final Cut Pro fino a 5,9 volte più veloce.
  • Progetta in modo fluido scene di gioco complesse in Unity Editor fino a 3,5 volte più velocemente.
  • Esegui attività ML in Create ML fino a 11 volte più velocemente.
  • Separa ritmi, brani strumentali e tracce vocali da una registrazione in tempo reale in djay Pro AI, grazie alle straordinarie prestazioni del Neural Engine.
  • Riproduci video 8K ProRes di alta qualità in DaVinci Resolve senza perdere un singolo fotogramma.
  • Compila quattro volte più codice con una singola carica, grazie alle prestazioni rivoluzionarie per watt del chip M1.

Altre nuove funzionalità del nuovo MacBook Pro da 13 pollici includono microfoni di qualità da studio per registrazioni e chiamate super nitide e l’ultima fotocamera ISP di Apple nel chip M1 consente immagini più nitide e più dettagli durante le videochiamate.

Il nuovo MacBook Pro offre anche la migliore sicurezza della categoria con Secure Enclave in M1 e Touch ID. Inoltre, dispone di due porte Thunderbolt con supporto USB 4 per connettersi a più periferiche, incluso Pro Display XDR di Apple con risoluzione 6K completa.

Con le sue prestazioni straordinarie e l’incredibile durata della batteria, combinate con il suo splendido display Retina, Magic Keyboard e un design compatto da 3 libbre, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici è la massima espressione di ciò che può fare il chip M1.

Il nuovo MacBook Pro da 13 pollici ha un prezzo di partenza di 1.479€. È già possibile ordinare la nuova macchina sul sito web Apple, con le prime spedizioni che partiranno la prossima settimana.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!