Notizie

Il chip M1 supera la soglia di un milione di punti nel test AnTuTu

Il chip M1 Apple Silicon continua a stupire, diventando il primo chip a superare la soglia di 1 milione di punti nel benchmark AnTuTu.

Il nuovo MacBook Air alimentato dal nuovo chip M1 ha ottenuto oltre 1 milione di punti su AnTuTu v8. Per il test è stata utilizzata l’app iOS (macOS Big Sur può eseguire in modo nativo app iOS su M1).

Il chip M1 ha ottenuto un punteggio complessivo di 1.119.243, 282.265 per CPU e 538.944 per GPU. Confrontando i risultati con quelli registrati dall’ultimo iPad Pro, la CPU ha registrato un punteggio superiore del 50%, mentre la GPU del 45%. Sebbene l’A12Z sia un chip fabbricato su un processo a 7nm, era il processore più performante di Apple prima dell’arrivo dell’M1 (più veloce anche del chip A14).

Il chip A14 che alimenta la serie iPhone 12 è meno performante dell’A12Z perché è configurato per dispositivi con batterie e dimensioni più piccole, il che limita il consumo di energia.

Vale la pena notare che il test è stato eseguito su un’app ottimizzata per iOS e, sebbene i Mac più recenti condividano un’architettura unificata che consente alle app iOS di funzionare su Mac, i punteggi effettivi del benchmark su un’app Mac nativa potrebbero essere diversi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!