Rumors

iPad Pro e MacBook Pro M1 mini-LED in arrivo nella prima metà del 2021 [Rumor]

Secondo DigiTimes, i primi dispositivi con tecnologia mini-LED verranno lanciati nella prima metà del 2021.

Da diverso tempo si vocifera che Apple vuole introdurre la tecnologia mini-LED su alcuni suoi prodotti e, oggi, DigiTimes conferma tali rumors.

Secondo il rapporto, Apple è pronta a lanciare il suo primo iPad Pro mini-LED nel primo trimestre del 2021 e produrre in serie modelli di MacBook Pro M1 mini-LED nel secondo trimestre. Inoltre, sembra che diversi produttori di Taiwan stiano costruendo alcune linee di produzione per la nuova tecnologia:

I fornitori di Apple a Taiwan, tra cui il venditore di chip LED Epistar, lo specialista di test e smistamento FitTech, il fornitore di servizi SMT Taiwan Surface Mounting Technology, il fornitore di schede retroilluminate Zhen Ding Technology, il fornitore di soluzioni di raffreddamento Auras Technology e il produttore di apparecchiature di processo All Ring Technology, sono tutti pronti a registrare una grande crescita dei profitti relativa alle spedizioni di dispositivi mini-LED Apple.

Foxconn Technology e Compal Electronics condivideranno gli ordini di assemblaggio per gli iPad Pro mini-LED, mentre i MacBook Pro M1 saranno prodotti principalmente da Quanta Computer e Foxconn.

Il rapporto prosegue osservando che TSMC trarrà il massimo vantaggio da questi dispositivi, poiché la società ha ottenuto tutti gli ordini di produzione di chip a 5 nm per entrambi i modelli di ‌iPad Pro‌ e MacBook Pro mini-LED. Grazie a questi nuovi ordini e alle forti vendite di iPhone, diversi analisti prevedono che TSMC raggiungerà un nuovo massimo durante il primo trimestre 2021.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple inizierà a produrre i display mini-LED per iPad Pro nel quarto trimestre 2020, con un lancio previsto per la prima metà del 2021. Per quanto riguarda i MacBook, si vocifera che la società sia al lavoro su due nuovi modelli di MacBook Pro M1: MacBook Pro M1 da 16 pollici mini-LEDMacBook Pro M1 da 14 pollici mini-LED. Entrambe le macchine dovrebbero essere rilasciate nella prima metà del 2021.

I display ‌Mini-LED‌ offrono prestazioni straordinarie con un’ampia gamma di colori, contrasto elevato e HDR e attenuazione locale, e Kuo afferma che l’adozione della tecnologia “migliorerà significativamente la produttività e l’esperienza di intrattenimento”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!