Notizie

Il 98% degli sviluppatori è idoneo al taglio delle commissioni dell’App Store

La maggior parte degli sviluppatori potrà beneficiare del nuovo programma di Apple che prevede il taglio delle commissioni dell'App Store.

Due settimane fa, Apple ha annunciato il lancio del un nuovo programma App Store Small Business che vedrà la società tagliare le commissioni dell’App Store alle piccole imprese e agli sviluppatori indipendenti.

A partire dal 1° gennaio 2021, tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari pagheranno ad Apple una commissione del 15%, invece che del 30%. Quando Apple annunciò il nuovo programma, diversi sviluppatori elogiarono l’azienda, mentre altri, tra cui Epic Games e Spotify, hanno criticato il colosso di Cupertino, poiché non rientrano nel programma.

Secondo un nuovo rapporto, tutti sono considerati “delle piccole imprese” e meno del 2% degli sviluppatori guadagna più di 1 milione di dollari all’anno. Le app che guadagnano più della suddetta cifra all’anno sono, come prevedibile, i giochi.

Un’altra statistica interessante è che quasi il 40% degli sviluppatori che guadagnano più di 1 milione di dollari guadagna meno di 2,5 milioni di dollari.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!