Notizie

La diffusione del 5G è più veloce del previsto

Secondo un nuovo rapporto di Ericsson, oltre un miliardo di persone avrà accesso alla copertura 5G entro la fine del 2020.

Ericsson ha riferito che la diffusione del 5G sta procedendo più velocemente del previsto e che circa un miliardo di persone in tutto il mondo avranno copertura entro la fine di quest’anno.

Secondo il rapporto, la nuova tecnologia ha raggiunto più clienti del previsto e coprirà circa il 60% della popolazione mondiale entro il 2026. Entro la fine di quest’anno, ci saranno 218 milioni di abbonamenti 5G in tutto il mondo, in aumento rispetto alla precedente previsione della società di 190 milioni.

“Entro la fine dell’anno, più di 1 miliardo di persone vivrà in un’area in cui sarà supportato il 5G, si tratta di circa il 15% della popolazione”.

Entro il 2026, la società prevede fino a 3,5 miliardi di abbonamenti 5G. Ericsson cita tre fattori principali che stanno contribuendo alla rapida diffusione della tecnologia:

  • La disponibilità di smartphone a basso costo che supportano la nuova tecnologia di rete. Alcuni modelli costano appena  2-300 dollari;
  • Molti paesi hanno scelto di rendere l’installazione dell’infrastruttura 5G un obiettivo tecnologico strategico, con il supporto del governo;
  • La concorrenza tra gli operatori, desiderosi di annunciare il supporto per la nuova tecnologia per attirare gli acquirenti degli ultimi smartphone. Attualmente, ci sono più di 100 vettori che supportano il 5G.

Infine, il rapporto rivela che, finora, la crescita del 5G è stata guidata dalla Cina.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!