Rumors

Apple sta sviluppando una nuova CPU con 32 core per iMac e MacBook Pro

Il prossimo anno potrebbero arrivare nuove versioni di MacBook Pro e iMac di fascia alta alimentati dalla nuova generazione di chip Apple Silicon.

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, il produttore di iPhone sta lavorando a una serie di nuovi processori Apple Silicon che alimenteranno i futuri modelli di MacBook Pro, iMac e Mac Pro.

Blomberg afferma che gli ingegneri di chip della società stiano lavorando a diversi successori del chip M1 con un massimo di 20 core CPU, composti da 16 core ad alte prestazioni e 4 core ad alta efficienza. Nel 2021, la società dovrebbe rilasciare le versioni ARM del MacBook Pro di fascia alta, iMac sia entry-level che di fascia alta, mentre nel 2022 potrebbe arrivare un nuovo Mac Pro ARM.

Il rapporto sottolinea che lo sviluppo del chip è complesso e non è una garanzia che i prossimi MacBook Pro e iMac possano vantare una CPU a 20 core. Apple potrebbe prima rilasciare versioni con “solo 8 o 12 core ad alte prestazioni a seconda della produzione”. Tuttavia, il rapporto afferma anche che per i desktop di fascia alta, la società sta preparando un chip con un massimo di 32 core ad alte prestazioni.

Per quanto riguarda la GPU, nonostante quella presente nell’M1 sia ottima, i futuri modelli di Mac di fascia alta avranno bisogno di una grafica più performante per essere in grado di rimpiazzare le GPU dedicate presenti sugli iMac di fascia alta. Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando su questo aspetto ed i futuri laptop di fascia alta e desktop di fascia media potrebbero contenere chip Apple Silicon con GPU a 16 o addirittura 32 core.

Gli iMac di fascia alta potrebbero presentare 64 o forse 128 core grafici e “sarebbero molto più veloci degli attuali moduli grafici di Nvidia e AMD utilizzati da Apple”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button