Mac

Giochi per Nintendo Switch emulati con successo su Mac M1

Uno sviluppatore ha emulato con successo i giochi per Nintendo Switch su un MacBook Pro M1.

All’inizio di questa settimana, lo sviluppatore Sera Tonin Brocious è riuscito a emulare i giochi per Nintendo Switch su Mac M1.

Come notato da The 8-Bit, lo sviluppatore è stato in grado di eseguire questa operazione utilizzando l’emulatore Yuzu open source che utilizza Vulkan, un’API grafica 3D ad alte prestazioni. L’implementazione non è perfetta a causa delle limitazioni di MoltenVK , una libreria runtime che mappa Vulkan al framework grafico Metal di Apple su macOS e iOS.

Gli screenshot mostrano Super Mario Odyssey in esecuzione su un MacBook Pro da 13 pollici con il chip M1 con macOS 11.0.1. Ciò è possibile perché i processori di Nintendo Switch e M1 Mac sono entrambi basati sull’architettura Arm.

In un tweet di follow-up , lo sviluppatore ha affermato che il “grande ostacolo” è il supporto Metal appropriato, osservando che l’attuale implementazione di MoltenVK si traduce in “prestazioni mediocri”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!