Rumors

Samsung sarà il fornitore esclusivo dei display LTPO per iPhone 13 Pro

Samsung sarà l'unico fornitore di display OLED LTPO dei modelli di iPhone 13 Pro. La tecnologia ProMotion arriverà sui futuri modelli di iPhone?

Un nuovo rapporto sulla catena di fornitura afferma che Apple prevede di utilizzare schermi LTPO sui modelli di iPhone 13 Pro di quest’anno, consentendo di portare la tecnologia ProMotion e il display always-on su questi dispositivi.

Sebbene tutti i modelli di iPhone 13 saranno dotati di schermo OLED, soltanto i modelli Pro adotteranno pannelli in ossido policristallino (LPTO) a bassa temperatura, che consentono frequenze di aggiornamento variabili.

Dal rapporto:

Samsung Display sarà il fornitore esclusivo di Apple per i pannelli OLED (Organic Light-Emitting Diode) utilizzati nei due modelli di fascia alta dei futuri iPhone.

Entrambi i modelli di iPhone 13 utilizzeranno pannelli OLED TFT (thin-film oxide) a bassa temperatura in ossido policristallino (LTPO) realizzati da Samsung Display.

La linea iPhone 13 sarà composta da quattro modelli e tutti saranno dotati di display OLED. I primi due modelli utilizzeranno LTPO OLED in grado di supportare una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

In maniera simile a come funziona sui modelli di iPad Pro, la tecnologia ProMotion ‌ è in grado di regolare dinamicamente il display in base al movimento dei contenuti, garantendo uno scorrimento e movimenti più fluidi e una maggiore reattività. La frequenza dei fotogrammi cambia in base al contenuto sullo schermo, preservando la durata della batteria.

Anche LG fornirà schermi LTPO per i futuri iPhone, ma solo a partire dal 2022. Samsung ha attualmente un vantaggio tecnologico in quanto lo ha già utilizzato nel Galaxy Note 20 Ultra.

Infine, sebbene i display LTPO consentono di utilizzare i display always-on, ciò non significa che Apple sceglierà di implementare la funzione. L’azienda potrebbe invece decidere di ridurre la capacità della batteria per realizzare telefoni più sottili.

Siamo ancora a molti mesi di distanza dalla presentazione dei modelli di iPhone 13, ma sembra certo che i nuovi dispositivi Apple saranno dotati di display a 120Hz.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!