Curiosità

iPhone 12 con MagSafe può disattivare un pacemaker

Un nuovo studio rivela che i modelli di iPhone 12 dotati di tecnologia MagSafe possono interferire con vari dispositivi medici impiantati nei pazienti.

Un articolo recentemente pubblicato dalla Heart Rhythm Society mostra che iPhone 12 può, a differenza di quanto dichiara Apple, causare interferenze con dispositivi medici impiantati nei pazienti, come pacemaker e defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD).

Più specificamente, i test effettuati dagli esperti hanno dimostrato che i nuovi iPhone hanno disattivato la funzione di defibrillatore di un ICD semplicemente tenendo il dispositivo vicino ad esso, probabilmente a causa del sistema magnetico MagSafe.

Ovviamente non sono solo gli iPhone o gli smartphone a creare problemi di interferenza, può causarli qualsiasi elemento che contiene magneti abbastanza forti.

Come ci si aspetterebbe, la soluzione a breve termine è tenere gli iPhone lontani da pacemaker e altri dispositivi medici simili.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!