Notizie

LG non produrrà più display LCD per iPhone

La società sudcoreana non produrrà più display LCD per iPhone.

Secondo un nuovo rapporto del settore, il fornitore Apple di lunga data LG non fornirà più LCD per iPhone SE, sebbene fornisca ancora OLED per la linea iPhone 12.

LG ha una storia lunga ma un pò travagliata nella creazione di schermi per iPhone. In passato, la società rivaleggiava con Samsung come fornitore chiave di schermi per iPhone, visto che entrambe soddisfavano sia i requisiti tecnici che quelli di volume di Apple.

Le cose sono cambiate quando Apple ha iniziato la transizione agli schermi OLED con l’iPhone X. LG ha riconosciuto in ritardo la tendenza del settore e ha lasciato Samsung come unico fornitore di display per i dispositivi di fascia alta della società di Cupertino.

LG ha anche continuato a realizzare schermi LCD per i vecchi iPhone di Apple, ma ha interrotto la produzione di tali display nel terzo trimestre dello scorso anno. Inoltre, sembra che abbia abbandonato tutti i piani per ottenere nuovi ordini da Apple.

Di conseguenza, Apple si affiderà a JDI e Sharp per la fornitura di display LCD per l’iPhone SE 2020, mentre la fabbrica di LG in cui produceva i suddetti display verrà utilizzata per la realizzazione di pannelli di visualizzazione per auto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!