Apple TV+

Apple TV+ non decolla e conquista solo il 3% del mercato negli USA

Brutte notizie per Apple. Il servizio di streaming video del produttore di iPhone fatica decollare e si piazza all'ultimo posto nel settore.

Nonostante Apple abbia investito in nuovi film e programmi per il suo servizio di streaming Apple TV+, la piattaforma è ancora lontana dall’essere considerata un enorme successo.

Una nuova ricerca di JustWatch, ha rivelato che Apple TV+ deteneva solo il 3% della quota di mercato nel quarto trimestre del 2020 negli Stati Uniti, posizionandosi molto indietro rispetto ai rivali Netflix, Disney + e persino Peacock.  La ricerca si basa sui dati raccolti durante l’ultimo trimestre del 2020 e considera le piattaforme più popolari disponibili nel paese.

Non sorprende che Apple TV+ non sia stato il servizio di streaming più popolare del trimestre, ma la piattaforma si è addirittura posizione all’ultima posizione. Il servizio di streaming video della società di Cupertino è stata superata addirittura da Peacock, il servizio di streaming di NBCUniversal introdotto nel luglio dello scorso anno, che ha ottenuto una quota di mercato del 6% durante il trimestre.

Netflix continua a guidare il mercato delle piattaforme di streaming negli Stati Uniti con il 31%, seguito da Amazon Prime Video con il 22%, Hulu (14%), Disney+ (13%) e seguito da HBO Max (9%). Oltre a Peacock, anche HBO Max e Disney+ sono stati lanciati dopo Apple TV+.

Non è un segreto che Apple abbia avuto un anno difficile nel 2020 poiché la maggior parte delle produzioni è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19. Poiché Apple TV+ ha solo film e programmi originali, il catalogo è notevolmente ridotto rispetto ai suoi concorrenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!