Aggiornamenti

Telegram ha creato un nuovo strumento per importare chat da WhatsApp!

Sta davvero arrivando la fine di WhatsApp?

A seguito delle polemiche sulle nuove politiche sulla privacy di WhatsApp, diversi utenti in tutto il mondo hanno cercato un’alternativa all’app di proprietà di Facebook.

Telegram, che è già una delle piattaforme di messaggistica più popolari, sta ora lavorando a un nuovo strumento che consente agli utenti di importare chat da WhatsApp e altre app.

La nuova funzionalità è stata rilasciata per errore sull’App Store come parte della versione 7.4 dell’app, ma successivamente è stato rilasciato un altro aggiornamento in cui sono state rimosse le menzioni allo strumento di migrazione, il che suggerisce che Telegram sta ancora lavorando su questa funzione.

Tuttavia, 9to5Mac è stato in grado di provare il nuovo strumento di migrazione nell’app ufficiale di Telegram per iOS per vedere come funziona. Secondo il changelog dell’aggiornamento 7.4, gli utenti saranno in grado di importare chat da WhatsApp, Line, KakaoTalk e altre app non specificate.

Per quanto riguarda WhatsApp, la procedura di migrazione delle chat è molto semplice. Una volta avviata ‘app, infatti, basterà entrare nel menu “Altro” in una chat  su WhatsApp e scegliere l’opzione “Esporta chat”. WhatsApp genererà un file ZIP con l’intera conversazione che può essere esportata su Telegram tramite il foglio di condivisione iOS.

Successivamente, Telegram ci chiederà a quale contatto o gruppo desideriamo associare quella chat, quindi i messaggi verranno sincronizzati sia per noi che per l’altra persona. Tutti i messaggi importati vengono etichettati come tali.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!