Notizie

Un raro esemplare di Apple I è in vendita su eBay per 1,5 milioni di dollari

Il suo attuale proprietario lo acquistò nel 1978 per soli 200 dollari.

Un raro Apple I completamente funzionante è stato messo all’asta su eBay al prezzo di 1,5 milioni di dollari. Il motivo del prezzo così elevato? È stato costruito da Steve Jobs e Steve Wozniak.

Secondo la descrizione dell’oggetto, , il modello è verificato come originale da Corey Cohen, un esperto di Apple I la cui conoscenza è spesso richiesta per valutazioni in aste di questo tipo. Conosciuto come il “canadese” nel registro Apple-1 di Mike Willegal, l’esemplare messo in vendita su eBay è una delle sei unità sopravvissute conosciute a venire ospitate in una custodia di legno KOA originale di Byte Shop. Viene fornito con un alimentatore originale, una tastiera Datanetics versione D e un monitor Sony TV-115 con modulatore video.

Secondo il venditore, la scheda Apple 1 non è stata modificata e in condizioni “quasi perfette”. È anche una delle poche unità rimaste ad essere pienamente operativa.

L’attuale proprietario Krishna B. Blake ha acquistato l’Apple I nel 1978 dal suo proprietario originale come parte di un accordo per l’acquisto di un nuovo Apple II. Il negozio di computer di Blake a Montreal era responsabile della manutenzione degli Apple II prima dell’ingresso di Apple in Canada.

Nonostante ciò, è altamente improbabile che qualcuno spenda una cifra così alta per acquistare questo computer.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!