iPadOS

iPadOS 14.5 Beta 2 limita l’accesso al microfono dell’iPad con la Smart Folio

L'anno scorso, Apple ha introdotto una funzione di privacy per iPad Pro che disconnette fisicamente il microfono quando le custodie compatibili sono chiuse. Adesso la funzione è disponibile su più modelli di iPad.

Secondo il clangelog della seconda beta di iOS e iPadOS 14.5, l’aggiornamento introduce una nuova funzionalità di privacy che limita l’accesso al microfono sull’iPad con una Smart Folio.

Ecco come funziona la funzione di privacy già supportata su iPad Pro 2020:

I modelli di iPad a partire dal 2020 presentano anche la disconnessione del microfono hardware. Quando una custodia conforme a MFI (comprese quelle vendute da Apple) viene collegata all’iPad e chiusa, il microfono viene scollegato, impedendo che i dati audio del microfono siano resi disponibili a qualsiasi software, anche con privilegi di root o kernel in iPadOS o nel caso in cui il il firmware è compromesso.

Con iPadOS 14.5 beta 2, Apple ha introdotto la funzione su più modelli di iPad:

iPad (8a generazione), iPad Air (4a generazione), iPad Pro da 11 pollici (2a generazione) e iPad Pro da 12,9 pollici (4a generazione) ora disattivano il microfono integrato quando la Smart Folio è chiusa.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button