Rumors

Samsung, ecco i futuri occhiali AR che competeranno con gli Apple Glass [Video]

Un leaker ha condiviso alcuni video leak dei futuri occhiali AR della società sudcoreana.

Non solo Apple è al lavoro su un paio di occhiali AR. Secondo alcuni video leak, infatti, sembra che anche Samsung voglia realizzare i propri occhiali AR.

Un leaker noto come ” WalkingCat ” ha condiviso dei video di Samsung apparentemente ufficiali che ritraggono i “Samsung Glasses Lite” ed i “Samsung AR Glasses”. La versione Lite dà all’utente l’illusione di un display 2D, mentre la versione premium è in grado di visualizzare oggetti e ambienti 3D interattivi.

I Samsung Glasses Lite possono essere utilizzati come un cinema virtuale o un monitor di computer e il video mostra vari utilizzi pratici, come pilotare un drone con una visuale in prima persona sovrapposta. Gli occhiali non sembrano rispondere ai gesti, ma si affidano invece a uno smartwatch Samsung per i controlli, o addirittura a una tastiera e un mouse in modalità “Dex”. Il video mostra anche che i Glasses Lite dispongono di una “modalità occhiali da sole” con oscuramento automatico.

I Samsung AR sembrano essere un prodotto AR di fascia alta, simile a HoloLens di Microsoft. Il dispositivo è in grado di visualizzare oggetti e ambienti 3D interattivi con un campo visivo più ampio. A differenza del modello Lite, questa versione sembra reattiva ai gesti delle mani e delle braccia. È ragionevole aspettarsi che le funzionalità aggiuntive del dispositivo si traducano in un prezzo più alto.

Non è chiaro quanto questi video rappresentino da vicino i prodotti pronti per il consumatore o i piani di Samsung per gli occhiali AR, ma suggeriscono che la società sta pianificando di competere con Apple in questo nuovo settore.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!