Notizie

Instagram, in arrivo nuove funzionalità per aiutare gli utenti con disturbi alimentari

L'azienda indicherà agli utenti i numeri di emergenza locali e le informazioni fornite dalla NEDA.

Instagram sta lanciando nuove funzionalità per aiutare a supportare gli utenti della sua piattaforma che potrebbero essere affetti da disturbi alimentari.

Se gli utenti cercano hashtag o contenuti potenzialmente correlati a disturbi alimentari, la società li guiderà verso le risorse e/o le linee di assistenza fornite dalla National Eating Disorders Association (o NEDA) negli Stati Uniti, così come da altri nel Regno Unito, Australia, e il Canada.

Instagram afferma che prima cercava di sfocare questi tipi di contenuti nei risultati di ricerca e indirizzava le persone ad un supporto generalizzato per le crisi, mentre ora indirizzerà gli utenti a risorse specificamente progettate per i disturbi alimentari. Nel suo blog, la società afferma anche che intende mostrare le risorse se qualcuno sta cercando di condividere contenuti relativi a disturbi alimentari o “se qualcuno è preoccupato per un post pubblicato da un amico e vuole offrire supporto”.

Nell’ambito della National Eating Disorders Awareness Week, la società afferma inoltre che sta progettando di collaborare con i leader della comunità per pubblicare Reel che “incoraggiano un’immagine positiva del corpo, respingono lo stigma del peso e gli stereotipi dannosi e dimostrano che tutti i corpi sono degni e meritano di essere celebrati.”

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!