App Store

Twitter sta valutando l’idea di aggiungere i “Non Mi Piace” e le Reazioni, come su Facebook

Il social network azzurro vuole rinnovarsi aggiungendo nuove funzioni per restare al passo coi tempi. Ma sono così utili e piacevoli le Reazioni secondo voi?

Immagine di Twitter
Twitter
Gratis

Tira aria di novità su Twitter ed oltre alle varie funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti di cui abbiamo parlato sia qui che qui, oggi vi segnaliamo che il social network sta valutando la possibilità di inserire i “non mi piace” ed una vasta gamma di reazioni in stile Facebook.

Attraverso un sondaggio inviato ad un numero ristretto di utenti, Twitter sta cercando di capire l’opinione delle persone riguardo alle Reazioni. In particolare, oltre al classico tasto “Mi Piace”, andrebbero ad aggiungersi tante altre possibilità come “Divertente”, “Interessante”, “Triste”, “Fantastico”, “Vicinanza” e “Arrabbiato”.

Per ognuna di queste reazioni Twitter avrebbe disegnato delle emoji specifiche anzi, per alcune di queste il social permette di scegliere anche quella più “adeguata” a rappresentare lo stato d’animo descritto.

Non è detto che le reazioni sbarcheranno su Twitter. In una delle ultime pagine del sondaggio troviamo una domanda che potrebbe far morire immediatamente quest’idea. Viene infatti richiesto quale sarebbe il nostro stato d’animo se un nostro tweet dovesse ricevere dei “non mi piace”. Tra le possibilità di scelta “esiterei dal pubblicare nuovi tweet in futuro” oppure “mi sentirei giudicato” o ancora “ho paura/non mi piace ricevere feedback negativi”.

In un mondo dove conta sempre di più il giudizio degli altri e dove spesso quest’ultimo condiziona le scelte delle persone con un carattere più fragile, probabilmente lasciare Twitter così com’è oggi sarebbe l’opzione migliore. Voi cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button