PUBBLICITÀ
CuriositàiPad

Il primo iPad era stato pensato con un doppio dock di ricarica

Una Curiosità per i più accaniti sostenitori degli iPad. Nell'era Steve Jobs, il primo iPad era stato disegnato con un doppio dock di ricarica. Attraverso questo prototipo possiamo vedere come sarebbe stato

Fu Steve Jobs a presentare il primo iPad nel Gennaio del 2010 direttamente dal palco dello Yerba Buena Center. In molti ricorderete quella presentazione e l’idea di poter utilizzare una sorta di iPhone con schermo gigante affascinava molto.

L’esperienza su internet cambiava radicalmente e veniva ulteriormente trasformata quando si cambiava l’orientamento dello schermo.

Oggi Giulio Zompetti, un collezionista di dispositivi Apple molto rari, ci mostra che per la prima generazione di iPad si era pensato di implementare un doppio Dock di ricarica, in maniera tale da agevolare sia l’utilizzo in in portrait che in landscape.

La seconda porta era stata collocata sul fianco sinistro del dispositivo ma poi venne eliminata in una seconda fase di DVT (Design Validation Testing).

L’account Twitter di Giulio è molto interessante e ci permette di scoprire anche altre curiosità sui prodotti Apple attraverso i prototipi. L’azienda prima di rilasciare un prodotto effettua tanti test, anche sulle colorazioni dei dispositivi.

E’ molto curioso vedere che nel suo account ci sono anche dei prototipi di AirPower, la basetta di ricarica wireless Apple presentata durante un evento ma successivamente eliminata dai progetti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button