ConceptiOS 15

Un nuovo concept di iOS 15 ad 1 mese di distanza dalla WWDC21 [Video]

iOS 15 è più vicino di quanto pensiamo. Nel frattempo ecco un bel concept che mostra alcuni desideri

Un nostro amico, Angelo Libero, designer italiano in erba, ha realizzato un Concept di iOS 15 con diverse caratteristiche davvero molto particolari.

A livello funzionale iOS 14 non ha introdotto molti cambiamenti, le novità principali sono stati i Widget e maggiori personalizzazioni alla Schermata Home oltre che alla classificazione delle app tramite la Libreria. Per iOS 15 ci si aspetta qualcosa in più, ci sono infatti ancora delle funzioni che gli utenti richiedono da tantissimi anni che non sono ancora state implementate.

Tra queste troviamo un’evoluzione di FaceTime in grado di condividere anche il nostro schermo con i partecipanti, molto utile per l’assistenza remota.

L’introduzione di una Clipboard avanzata. Avete presente tutte le volte che cliccate su “copia”? L’azione fa spuntare un tasto “Incolla” che ripropone la stessa cosa appena copiata, ma con una clipboard più evoluta potremmo scegliere noi cosa incollare tra tutte le varie cose copiate di recente.

I Widget interattivi: per il momento i Widget non fanno altro che visualizzare delle informazioni ma non appena li clicchiamo, lanciamo l’applicazione associata e non possiamo interagire direttamente con i contenuti.

Split Screen per utilizzare due applicazioni contemporaneamente sullo schermo. Questo consentirebbe anche il Drag and drop (trascinamento) di immagini ed altri file dalla Galleria all’app Mail e così via.

Ma non finisce qui. Nel concept c’è anche una nuova Lockscreen arricchita di Widget, una modalità Always on, Una nuova schermata per le Impostazioni e la modalità multi-utente in grado di riconoscere volti diversi e visualizzare app diverse sullo smartphone o contenuti dinamici come avviene sui computer.

Cosa ne pensate? Cos’altro aggiungereste?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button