iPad Pro

Apple spiega perchè l’iPad Pro da 11″ non è dotato di display Mini LED

Soltanto gli iPad Pro da 12,9" dispongono di un display Liquid Retina XDR: qual è il motivo?

Vi siete mai chiesti il motivo per il quale Apple abbia deciso di utilizzare un display con tecnologia Mini LED soltanto sugli iPad Pro da 12,9″?

Personalmente mi sono rivolto questa domanda più volte ma solo oggi arriva una risposta ufficiale da Apple attraverso Scott Broderick che ricopre il ruolo di iPad Product Marketing nell’azienda.

E’ una questione di esigenze da parte degli utenti che decidono di acquistare il modello da 12,9″ oppure quello da 11″. Chi sceglie la versione più piccola ha bisogno di un tablet estremamente efficiente e portatile mentre per svolgere le azioni più disparate; chi opta per il modello da 12,9″ invece, probabilmente lavora con le immagini. Per questo motivo la tecnologia “Liquid Retina XDR” è disponibile soltanto su questa variante, insieme ad una porta Thunderbolt per il collegamento a periferiche esterne e la possibilità di sviluppare e visualizzare contenuti HDR con la massima fedeltà possibile sullo schermo.

Sulla possibilità di vedere un software come Boot Camp per poter utilizzare macOS sull’iPad Pro, dal momento che ormai condividono lo stesso chip, è stata nuovamente ribadita che non ci sarà mai questa possibilità in quanto le piattaforme resteranno sempre ben distinte tra loro.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button