PUBBLICITÀ
Notizie

Jony Ive è stato coinvolto nel design del nuovo iMac M1

Nonostante abbia lasciato l'azienda nel 2019, l'ex chief design officer di Apple, Jony Ive, ha aiutato l'azienda a progettare il nuovo iMac da 24 pollici.

L’iMac M1 di Apple è stato realizzato, almeno in parte, dal responsabile del design di lunga data dell’azienda, Jony Ive. Wired riferisce che anche se Ive ha ufficialmente lasciato Apple nel 2019, è stato coinvolto nella prima grande riprogettazione della macchina.

È noto che Jony Ive ha lasciato Apple nel 2019 per formare la sua società di design indipendente e che la società guidata da Tim Cook sarebbe stata uno dei suoi clienti. Durante il suo incarico in Apple, Ive ha supervisionato lo sviluppo e la progettazione di prodotti rivoluzionari, tra cui iPhone, iPad, iPod, MacBook e ‌iMac‌.

Apple ha confermato a Wired che Ive ha effettivamente lavorato sul nuovo iMac‌, ma non ha confermato se l’ex responsabile del design abbia continuato o meno a lavorare sulla nuova macchina anche dopo aver lasciato la società.

Il design del prodotto richiede anni, in particolare in Apple e in particolare per un prodotto che è stato drasticamente ridisegnato come l’iMac M1. Pertanto, non sorprende che Ive sia stato potenzialmente coinvolto nel design del nuovo desktop all-in-one nel 2018 e nel 2019, prima della sua partenza.

Anche se Ive è stato in qualche modo coinvolto nel design del nuovo iMac, sembra giusto presumere che la maggior parte della progettazione provenga dall’Industrial Design Group della società, che è guidato da Evans Hankey e Alan Dye.

Cosa ne pensate del nuovo design dell’iMac?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button