macOS

macOS 12: i nomi più probabili sono Monterey o Mammoth

Quale sarà il nome del prossimo sistema operativo desktop di Apple? L'azienda potrebbe avercelo svelato già nel 2015!

La WWDC 2021 è alle porte. Mancano pochissimi giorni all’evento che svelerà iOS 15 al mondo, ma avverrà anche la presentazione di macOS 12, l’aggiornamento di Big Sur.

C’è ancora del mistero sul nome del sistema operativo Desktop ma i più probabili sono Mammoth e Monterey.

Con Mammoth non si intende l’animale, ma i Mammoth Lakes in California. Una località sciistica situata vicino al lago delle montagne della Sierra, non lontano da Yosemite. Tutto sembra avere una continuità con quello che è stato rilasciato prima ma, secondo il nostro parere, il nome ancora più probabile sarà Monterey.

Big Sur si trova proprio all’interno della baia di Monterey e quando Apple rilascia un aggiornamento “minore”, ama lasciare dei riferimenti al software precedente, così come è avvenuto con Sierra seguito da High Sierra oppure con Yosemite seguito da El Capitan.

Oltre a tutto questo, nel 2015, Craig Federighi parlando di Mac fece apparire una slide in cui si vedeva chiaramente che i suoi prossimi viaggi sarebbero stati verso Big Sur e successivamente Monterey, ragion per cui ad oggi questo risulta il nome più plausibile.

Apple ha inoltre registrato il nome “Monterey” nel 2014 per poi rinnovarlo il 29 dicembre 2020. L’azienda è solita nascondere degli indizi impercettibili nei Keynote e nel 2015 potrebbe aver svelato i nomi dei prossimi macOS. Big Sur è stato di fatto utilizzato nel 2020.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button