PUBBLICITÀ
Downloads

Apple rilascia SF Symbols 3 con oltre 600 nuove icone, colori e personalizzazioni

E' disponibile la nuova versione del font Apple che permette di aggiungere icone all'interno delle applicazioni iOS

Attraverso il sito per gli sviluppatori, Apple ha appena rilasciato SF Symbols 3 la nuova versione dell’applicazione che contiene tutte le icone in vettoriale da utilizzare per lo sviluppo delle applicazioni.

Avete presente la Tab Bar nella parte inferiore di tutte le applicazioni? Potete guardare anche quella dell’app iSpazio per avere un riferimento.

Tutte le icone che visualizzate qui sopra, ma anche le altre presenti nelle impostazioni e nelle altre sezioni dell’applicazione non sono delle vere e proprie immagini ma fanno parte di questo Font che contiene i caratteri in vettoriale.

Tra le nuove icone possiamo vedere quella della mascherina, l’applauso, gli HomePod Mini, il case delle AirPods Pro, l’iPhone visto dal retro, la corona digitale dell’Apple Watch ed altro ancora. Gli sviluppatori possono utilizzarle per avere una grafica “nativa” familiare e uniforme con il sistema operativo perchè sono le stesse icone che utilizza anche Apple.

Nella terza versione di SF Symbols troviamo oltre 600 nuove icone tra cui alcune localizzate per l’arabo, il cinese, l’ebraico, il giapponese e così via.

Oltre ai nuovi simboli troviamo anche la possibilità di personalizzare queste icone con nuovi colori. Gli sviluppatori potranno anche importare i propri simboli ed utilizzare lo strumento di personalizzazione dei colori. SF Symbols 3 si scarica da qui.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button