PUBBLICITÀ
tvOS

tvOS 15: pochissime Novità, finisce quasi nel dimenticatoio

Ecco cosa verrà aggiunto in tvOS 15 per migliorare ulteriormente il sistema operativo

tvOS è il sistema operativo installato su Apple TV e durante la WWDC21 è passato quasi in sordina a causa dello scarso numero di novità previste quest’anno.

1. In maniera molto breve possiamo dire che su tvOS 15 troveremo il supporto all’audio spaziale che, naturalmente, entrerà in funzione solo quando collegheremo le AirPods Pro o le AirPods Max al dispositivo. Verso la fine dell’anno arriverà anche il supporto ad Apple Music Lossless.

2. Altra novità riguarda HomePod Mini e questa volta ci interessa parlarne visto che arriverà anche in Italia. Potremo abbinare uno o più HomePod Mini al nostro televisore e riprodurre l’audio attraverso gli altoparlanti Apple anzichè quelli dello schermo. In precedenza questa funzione era attiva soltanto con gli HomePod più grandi.

3. Potremo utilizzare Siri per chiedere ad HomePod di accendere la Apple TV e di riprodurre una serie TV.

4. Potremo mostrare ai nostri amici che stiamo guardando un determinato contenuto su Apple TV+ così potremo anche commentare insieme o guardarlo in contemporanea sfruttando la funzione SharePlay. Sostanzialmente potremo avviare una videochiamata FaceTime e SharePlay manterrà la riproduzione sincronizzata sia sulla nostra Apple TV che quella dell’interlocutore permettendoci di guardare la stessa serie o lo stesso film da due luoghi e due televisori differenti. SharePlay funzionerà con Disney+, ESPN+, HBO Max, Hulu, MasterClass, Paramount+, Pluto TV, TikTok, Twitch, e via via sempre più servizi.

5. La funzione “condivisi con te” ci mostrerà all’interno dell’applicazione Apple TV+ tutti i film e le serie tv che i nostri amici ci hanno raccomandato tramite iMessage.

tvOS 15 è compatibile con tutte le Apple TV che potevano utilizzare tvOS 14, ovvero la Apple TV HD, la 4K del 2017 ed ovviamente la 4K del 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button