PUBBLICITÀ
iOSiOS 15

L’app Wallet di iOS 15 può nascondere automaticamente i biglietti scaduti

Tra le diverse novità di Wallet in arrivo con iOS 15 c'è anche la possibilità di nascondere i ticket scaduti, ecco come.

L’applicazione Wallet ha un punto debole abbastanza fastidioso. Bisogna infatti eliminare manualmente ticket, pass e abbonamenti uno a uno dopo che sono stati utilizzati. Con iOS 15, fortunatamente, non sarà più così (più o meno).

Tra le novità del nuovo sistema operativo per iPhone 6s e modelli successivi, presentato alla WWDC21 insieme agli ultimi aggiornamenti di iPadOS, macOS e così via, ce n’è una che riguarda proprio l’applicazione Wallet. iOS 15 include infatti una impostazione che automaticamente nasconde tutti i ticket utilizzati e scaduti, quindi (nella maggior parte dei casi) non più rilevanti.

Per abilitare il nuovo strumento, chiamato “Nascondi biglietti scaduti”, basta recarsi in Impostazioni > Wallet e Apple Pay.

Si tratta di una funzionalità non rivoluzionaria, ma è di certo molto utile e rende l’applicazione Wallet un po’ più smart rispetto al passato. Voi cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button