iOS 15

Apple presenta il nuovo controller virtuale di gioco per iOS 15 e iPadOS 15

Dopo il keynote della WWDC21, Apple ha tenuto il Platforms State of the Union in cui gli ingegneri hanno presentato in anteprima alcune delle nuove funzionalità, API e SDK disponibili per gli sviluppatori con iOS 15, iPadOS 15 e altro.

Durante il Platforms State of the Union della WWDC della scorsa settimana, Apple ha presentato una nuova API per iOS 15 e iPadOS 15 che consente agli sviluppatori di implementare un controller di gioco virtuale su schermo nei loro giochi per iPhone e iPad con poche righe di codice.

PUBBLICITÀ

“Questi nuovi controlli su schermo per iPhone e iPad hanno un aspetto fantastico e sono accuratamente sintonizzati per le posizioni di presa su tutte le dimensioni della mano e per una grande reattività e sensibilità”, ha affermato Nat Brown, un ingegnere Apple che lavora su Game Technologies.

Secondo l’ingegnere, è possibile personalizzare il controller con i propri simboli poiché si integrano con il colore e lo stile del gioco dello sviluppatore, pur condividendo elementi del linguaggio di design di iOS e iPadOS.

Sebbene molti giochi per iPhone e iPad offrono già controlli su schermo, il nuovo controller di gioco virtuale di Apple è disponibile per tutti gli sviluppatori, è facile da aggiungere e può essere personalizzato in base al gioco. La società ha affermato che il controller su schermo può essere regolato su una varietà di layout, con un massimo di quattro pulsanti e una levetta, un d-pad o un touchpad per lato.

Con questa nuova interfaccia utente del controller di gioco, è solo questione di tempo prima che gli sviluppatori inizino a implementarla sui loro giochi. Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia utente?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button