iOS 15

Come visualizzare la provenienza di ogni foto presente nel Rullino Fotografico di iOS 15

Un'altra novità appena scoperta dell'app Foto di iOS 15 si aggiunge all'elenco già fornito nei giorni precedenti

iOS 15 migliora sensibilmente l’applicazione Foto aggiungendo i Metadati EXIF, il supporto al Drag and Drop, la possibilità di visualizzare meno immagini da una certa persona nel Widget dedicato, nuovissimi template per creare i video Ricordi, potenziati anche dalla musica di Apple Music.

PUBBLICITÀ

Tra le varie novità troviamo anche il LiveText, ovvero il riconoscimento automatico del testo all’interno di un’immagine che viene trasformato in digitale e può essere ricercato dallo Spotlight o dal motore di ricerca interno all’app Foto.

Un’altra novità che abbiamo appena notato, è che iOS 15 classifica le foto salvate all’interno del rullino in base all’origine. Ad esempio, se apriamo l’app iSpazio e salviamo un’immagine direttamente da un articolo, quando andremo a visualizzare i metadati dell’immagine troveremo scritto “Salvato da iSpazio”

Cliccando su questa scritta, visualizzeremo anche tutte le altre immagini salvate in precedenza dall’app iSpazio. Allo stesso modo, se salviamo immagini da Safari, ci basterà cercare “Safari” all’interno dell’app Foto e visualizzeremo tutte le foto salvate dal browser. Potremo fare lo stesso con le foto provenienti da Whatsapp e così via.

Si tratta di un ulteriore potenziamento per la classificazione e la ricerca delle immagini che risulta davvero utile ed interessante.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button