Apple ha pubblicato un nuovo spot pubblicitario per promuovere la funzione Ripulisci, introdotta con Apple Intelligence. Il video, mostra una scena tanto semplice quanto esilarante: un uomo scatta una foto a una donna e al suo gatto, ma poi decide di rimuovere il felino dallo scatto.
Il risultato? Il gatto guarda sconvolto il risultato, la donna è perplessa e lo stesso autore della foto capisce di aver esagerato. Decide quindi di annullare la modifica con un semplice tap, mostrando una delle caratteristiche principali della funzione: ogni modifica può essere facilmente annullata.
Ripulisci è uno degli strumenti AI più immediati integrati nell’app Foto. Consente di rimuovere gli elementi indesiderati da una foto semplicemente passandoci sopra il dito. L’intelligenza artificiale cerca di ricostruire lo sfondo in modo credibile facendo sparire gli oggetti o le persone che distraggono.
Questa funzione è disponibile direttamente nell’interfaccia di modifica delle immagini e fa parte della suite Apple Intelligence, il nuovo pacchetto di funzioni intelligenti lanciato dalla società. Ripulisci è compatibile con iPhone 15 Pro, i nuovi iPhone 16 e sarà incluso anche nei futuri iPhone 17.
Leggi o Aggiungi Commenti