Rumors

MacBook Pro “M1X” con slot per schede SD UHS-II? [Rumor]

I futuri modelli di MacBook Pro alimentati dal chip "M1X" potrebbero essere dotati di uno slot per schede SD UHS-II.

Ultimamente si fanno sempre più insistenti i rumors sui futuri modelli di MacBook Pro con chip Apple Silicon di nuova generazione.

PUBBLICITÀ

Secondo lo YouTuber Luke Miani, le nuove macchine presenteranno per la prima volta uno slot per schede SD con supporto UHS-II ad alta velocità e un pulsante Touch ID retroilluminato.

Nel video, lo YouTube conferma tutti i precedenti rumors relativi al ritorno dello slot per schede SD sui MacBook Pro, eliminato da Apple nel 2015, e aggiunge che lo slot presenterà il supporto UHS-II.

UHS-II offre un notevole aumento della velocità, raggiungendo fino a 312 mb/s, rispetto ai 100 mb/s dei tradizionali slot per schede SD. Il design è retrocompatibile in modo da poter utilizzare anche le schede UHS-I. Diverse aziende hanno già rilasciato potenti schede SD UHS-II, tra cui SanDisk.

Miani afferma inoltre che i nuovi MacBook Pro presenteranno per la prima volta un pulsante Touch ID retroilluminato. I dettagli qui sono un pò scarsi, ma il pulsante sarà retroilluminato da “più LED dedicati”.

Infine, lo YouTuber riferisce che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere limitati a 32GB di RAM. In particolare, ciò contraddice le precedenti segnalazioni di Bloomberg, che ha riferito che le nuove macchine sarebbero configurabili con un massimo di 64 GB di memoria, quindi l’affermazione dovrebbe essere presa con le pinze. Gli attuali Mac M1 sono limitati a 16 GB di RAM.

Cosa ne pensate di questi rumors?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button