iOS 14

iOS 14.7: Scoperto un bug che disabilita una funzione dell’Apple Watch

La nuova versione di iOS 14.7 rilasciata poche ore fa contiene un bug che disabilita una utile funzione dell'Apple Watch.

Dopo il rilascio di iOS 14.7  e watchOS 7.6, Apple ha riconosciuto che un bug in iOS 14.7 potrebbe impedire agli utenti di sbloccare i loro Apple Watch sbloccando i loro iPhone abbinati dotati di Touch ID.

PUBBLICITÀ

Nello specifico, diversi utenti che hanno eseguito l’aggiornamento alle nuove versioni sopra menzionate non riescono più ad utilizzare la funzione che permette di sbloccare l’Apple Watch sfruttando l’iPhone. Il problema sembra interessare solo gli utenti in possesso di un iPhone con Touch ID.

La soluzione temporanea condivisa da Apple per il bug è che l’utente digiti il passcode sull’Apple Watch per sbloccarlo piuttosto che fare affidamento sull’iPhone. Inoltre, la società di Cupertino ha affermato che il problema verrà risolto in un futuro aggiornamento software.

Gli utenti che hanno dimenticato il passcode dell’Apple Watch dovranno ripristinarlo, mentre gli utenti aziendali i cui iPhone sono caricati con profili MDM che richiedono passcode alfanumerici dovranno collaborare con i propri amministratori MDM per rimuovere il requisito del passcode e quindi disaccoppiare, cancellare e configurare nuovamente i propri Apple Watch.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button