PUBBLICITÀ
AirTag

Apple rilascia un nuovo aggiornamento firmware per l’AirTag (v. 1.0.291)

E' disponibile un nuovo aggiornamento per il tracker di oggetti Apple

Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per l’AirTag. Questa nuova versione arriva dopo circa 2 mesi da quella precedente che includeva alcuni miglioramenti anti-stalkeraggio.

L’aggiornamento è automatico e non c’è modo nè di forzarlo nè di fermarlo, in questo modo Apple potrà essere certa che tutti i dispositivi attivi utilizzino i più recenti protocolli di sicurezza. L’unica cosa che possiamo fare è quella di verificare se l’aggiornamento è avvenuto correttamente.

Come verificare la versione del firmware del proprio AirTag

Il processo è molto semplice. La nuova versione è la 1.0.291. Quella precedente era la 1.0.276 e per verificarla vi basta aprire l’applicazione Dov’è.

Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui.

Nella nuova schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.

Come si aggiorna il firmware dell’AirTag

Il processo avviene automaticamente. È sufficiente che iPhone si trovi nelle vicinanze del tag e probabilmente che sia anche connesso al WiFi. È un processo che non può essere forzato, esattamente come l’aggiornamento delle AirPods. Prima o poi avverrà per tutti. 

Cosa cambia?

Non sono state rilasciate dichiarazioni in merito a quest’aggiornamento da parte di parte. E’ possibile che si tratti di miglioramenti nella sicurezza e nelle funzioni anti-stalkeraggio, annunciate qualche tempo fa dall’azienda. Inoltre, a breve dovrebbe arrivare un’applicazione Android in grado di interfacciarsi con gli AirTag proprio come facciamo su iPhone attraverso l’app Dov’è ed è possibile che questo aggiornamento includa una prima compatibilità con quest’app che non è ancora stata rilasciata al pubblico.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button