PUBBLICITÀ
Notizie

Netflix inizia a testare i giochi per i dispositivi mobili

Dopo l'annuncio dell'inizio di quest'anno, la società ha ufficialmente avviato i test dei giochi per dispositivi mobili.

All’inizio di quest’anno Netflix ha annunciato i suoi piani per entrare nel mercato gioco mobile e ora la società sta testando la sua esperienza di gioco con gli utenti della piattaforma in Polonia.

L’account Twitter polacco di Netflix ha twittato oggi che l’app per Android in Polonia offre l’accesso a “Stranger Things 1984” e “Stranger Things 3”, due opzioni di gioco mobile.

Secondo NetflixGeeked, i giochi sono inclusi con un abbonamento Netflix e non presentano pubblicità o acquisti in-app, in modo simile a come funziona Apple Arcade. I giochi vengono scaricati direttamente su un dispositivo mobile e non vengono trasmessi in streaming dall’app.

Come notato da CNET, i giochi offerti sono disponibili da alcuni anni al di fuori dell’app Netflix e sono stati creati in collaborazione con la piattaforma di streaming per la seconda e la terza stagione di “Stranger Things”.

A luglio, il gigante dello streaming ha affermato di considerare i giochi come un’altra nuova categoria di contenuti, simile alla sua espansione in film originali, animazione e televisione senza copione.

Con la sua espansione nei giochi mobili, Netflix competerà direttamente con ‌Apple Arcade‌, il servizio di gioco di Apple da 4,99€ al mese che consente agli utenti di accedere a centinaia di giochi senza pubblicità su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Dato che i due giochi che Netflix sta sperimentando sono già titoli esistenti, potrebbe essere necessario attendere un po’ di tempo per vedere dove la società prevede di portare la sua funzionalità di gioco mobile in futuro.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button