PUBBLICITÀ
Notizie

IDC: Le spedizioni di iPhone raddoppieranno quelle degli smartphone Android

In vista del lancio della gamma iPhone 13, un nuovo rapporto di IDC prevede che il 2021 sarà un anno forte per gli smartphone dell'azienda rispetto alla concorrenza.

Si prevede che il mercato degli smartphone continuerà a crescere fino al 2023.

Secondo i nuovi dati di IDC, le spedizioni globali di smartphone dovrebbero crescere del 7,4% quest’anno, seguite da una crescita del 3,4% nel 2022 e nel 2023. Secondo i dati dell’azienda di ricerca, le spedizioni di iPhone dovrebbero raddoppiare quelle degli smartphone Android.

IDC osserva che le spedizioni di smartphone nel 2021 sono ancora in ritardo a causa della pandemia, ma paesi come India, Giappone, Medio Oriente e Africa stanno contribuendo a incrementare le vendite.

Ryan Reith, vicepresidente del gruppo con Mobility and Consumer Device Trackers di IDC, ha affermato che la fornitura complessiva di smartphone è rimasta stabile nonostante la carenza globale di chip. Anthony Scarsella, direttore della ricerca Mobile Phones presso IDC, ha affermato che il mercato degli smartphone premium (telefoni che costano oltre 1000 dollari) continua a crescere, tanto che il segmento ha registrato una crescita del 116% rispetto allo scorso anno.

Infine, IDC afferma che il 5G rimane un punto di forza fondamentale per gli aggiornamenti, il che significa anche prezzi di vendita medi più elevati:

Le spedizioni 5G continuano a spingere la crescita del 2021 poiché sia ​​i fornitori che i canali si concentrano su dispositivi 5G che hanno un prezzo di vendita medio (ASP) significativamente più alto rispetto ai vecchi dispositivi 4G. L’ASP di uno smartphone 5G raggiungerà 634 $ nel 2021. Tuttavia, i dispositivi 4G continuano a registrare un massiccio calo dei prezzi poiché l’ASP scende a 206$, che rappresenta un calo di quasi il 30% rispetto allo scorso anno . Di conseguenza, il volume totale delle spedizioni 5G crescerà fino a 570 milioni di unità, in crescita del 123,4% rispetto allo scorso anno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button