PUBBLICITÀ
iOSNotizie

Apple, le nuove mappe arrivano anche in Italia: ecco le novità

L'applicazione Mappe si rinnova ed introduce tante nuove funzioni come Guardati Intorno e Indicazioni Siri con linguaggio naturale.

L’annuncio di Apple dell’operazione di rinnovamento della sua applicazione Mappe risale allo scorso luglio. Oggi, dopo un periodo di beta testing, tali migliorie sono disponibili in Italia, San Marino, Città del Vaticano e Andorra.

L’aggiornamento è in fase di rilascio e dunque al momento potrebbe non essere ancora disponibile per alcuni utenti. Per quanto riguarda le novità, si segnalano la funzione Guardati intorno, un’esperienza di navigazione migliorata sotto molti punti di vista, indicazioni più precise, rapide e fornite da Siri con linguaggio naturale (Siri Natural Language Guidance).

Di seguito il commento di Eddy Cue, SVP dei Servizi di Apple:

Mappe di Apple è il modo migliore per esplorare e navigare il mondo – il tutto proteggendo la tua privacy – e siamo entusiasti di offrire questa esperienza a un numero ancora maggiore di utenti con il lancio di oggi. Abbiamo ricostruito le mappe da zero, con una migliore navigazione, dettagli più ricchi, informazioni più accurate per i luoghi, e funzionalità notevoli che solo Apple può offrire, tra cui Guardati intorno, Indicazioni di Siri con linguaggio naturale e altro ancora. Ora è più facile che mai per gli utenti in Italia trovare i luoghi che amano e raggiungere la destinazione in modo ancora più veloce e facile.

Le altre funzioni:

  • Indicazioni Siri con linguaggio naturale (Siri Natural Language Guidance): l’assistente di Apple offre indicazioni dal suono più naturale, ancora più facili da seguire.
  • Indicazioni per scegliere la corsia (Lane Guidance): aiuta a evitare le svolte sbagliate e gli errori di direzione suggerendo agli utenti la corsia corretta prima di dover svoltare o prendere un’uscita.
  • Controllo elettronico della velocità: avvisa gli utenti quando si avvicinano alle fotocamere per i controlli di velocità e i semafori rossi lungo un percorso, con anche la possibilità di vedere sulla mappa dove si trovano.
  • Mappe ora permette agli utenti in Italia di vedere le zone di traffico congestionato e li aiuta (se possibile) ad evitarle.

Con iOS 15 (prossimo al rilascio), poi, i passeggeri dei trasporti pubblici nello stivale potranno trovare più facilmente le stazioni vicine e prendere nota delle linee preferite. Le informazioni in tempo reale sui trasporti pubblici forniscono informazioni dettagliate come orari di partenza in tempo reale, orari di arrivo, la posizione attuale in autobus o di un treno in viaggio e così via.

E infine, gli utenti potranno segnalare un incidente in modo facile e sicuro. Come? Facendolo sapere a Siri con un comando come “C’è un incidente più avanti” oppure “C’è qualcosa sulla strada”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button