PUBBLICITÀ
Rumors

Visore VR Apple con display micro OLED a 3.000 ppi?

Un nuovo rapporto rivela che la società sta testando un display a 3.000 ppi per il futuro visore VR.

Secondo il coreano The Elec, il visore per realtà virtuale di Apple potrebbe presentare un display micro OLED ad alta risoluzione con un massimo di 3.000 pixel per pollice.

I sito riferisce che Apple ha richiesto un campione di un componente del display chiamato “fine metal mask” (FMM) alla società sudcoreana APS Holdings. La società di Cupertino ha specificamente richiesto campioni di un FMM in grado di fornire display ad alta risoluzione da 3.000 ppi da utilizzare nei visori per realtà virtuale (VR), spiega il rapporto.

L’azienda dovrebbe testare il campione FMM per vedere se è adatto per l’uso nella produzione di massa di un dispositivo VR. Un FMM è un pannello di materiale metallico utilizzato per depositare i materiali organici rossi, verdi e blu e formare pixel nella produzione di pannelli OLED.

APS Holdings ha sviluppato un FMM con una tecnica di modellazione laser più avanzata in grado di fornire display micro OLED a risoluzione molto più elevata. Gli attuali FMM utilizzati nella produzione di display OLED per smartphone offrono fino a 600 ppi con una tecnica di incisione a umido, ma l’FMM con pattern laser di APS Holdings ha fori molto più piccoli per rendere possibili 3.000 ppi. Si vocifera quindi che il patterning laser sia la tecnica di produzione preferita da Apple per il display del visore.

Anche il pannello di APS Holdings è un pannello RGB, piuttosto che il pannello bianco comunemente usato nei display OLED, il che significa che non ha bisogno di un filtro colore. Un display micro OLED offre anche alcuni vantaggi aggiuntivi, come le dimensioni dei pixel nell’intervallo da 4 a 20 micrometri, rispetto ai 40-300 micrometri dei pannelli OLED standard. Inoltre, il micro OLED ha un tempo di risposta di microsecondi molto più veloce che dovrebbe renderlo più adatto per applicazioni VR e realtà aumentata (AR).

È stato ripetutamente segnalato che Apple sta tentando di sviluppare display micro OLED avanzati per i suoi dispositivi VR e AR, ma questa è la prima indicazione sulla risoluzione a cui l’azienda sembra puntare con questi prodotti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button