PUBBLICITÀ
Recensioni AppStore

Free To X, l’app che ci rimborsa quando accumuliamo ritardo in autostrada a causa dei lavori

L'applicazione sviluppata da Autostrade per l'Italia riconosce un indennizzo a tutti gli automobilisti che restano bloccati in coda per almeno 15 minuti a causa di lavori in corso

Immagine di Free To X
Free To X
Gratis

Free To X è una nuova applicazione di cui avevamo assolutamente bisogno in Italia. Realizzato da Autostrade per l’Italia, il servizio sarà in sperimentazione fino al 31 Dicembre 2021 e permetterà di ricevere un rimborso sul pedaggio autostradale in caso di ritardo.

Quante volte vi è capitato di affrontare un viaggio in autostrada e trovare restringimenti di carreggiata a causa di lavori in corso? Questi intoppi possono creare code anche molto lunghe che scorrono in maniera molto lenta.

Free To X promette di rimborsare agli automobilisti il pedaggio pagato da un minimo del 25% fino ad un massimo del 100%. Per riuscire ad ottenere questo rimborso, il ritardo dovuto ai cantieri per lavori sulla rete autostradale dovrà essere di almeno 15 minuti.

E’ un servizio rivolto proprio a tutti, sia privati che possessori di partita IVA ed aziende. Si potrà ottenere il rimborso indipendentemente dal metodo utilizzato per il pagamento (contanti, carta, ViaCard, Telepass etc). L’importante è conservare la ricevuta di pagamento ritirata al casello.

Questa è una di quelle app da scaricare a da lasciare installate in una cartella del proprio iPhone. Prima o poi potrebbe tornare utile.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button