PUBBLICITÀ
iPhone 13

Gli iPhone 13 sono più spessi, più pesanti ed hanno la stessa RAM degli iPhone 12

Le differenze tra i nuovi iPhone 13 e la generazione precedente sono davvero poche: scopriamo come cambiano esteticamente e nell'hardware

Anche se dal punto di vista estatico i nuovi iPhone 13 sembrano perfettamente uguali ai modelli precedenti, in realtà non è così. Quello che cambia non è soltanto il bump delle fotocamere (decisamente più ampio sugli smartphone di quest’anno) ma aumenta anche lo spessore ed il peso dei dispositivi.

Spessore aumentato

Per quanto riguarda lo spessore, tutti e 4 i modelli di iPhone 13 misurano 7,65 millimetri rispetto ai precedenti 7,4 millimetri. E’ la prima volta che Apple realizza “un modello successivo” più spesso di quello precedente, segno che l’azienda si stia allontanando da quella tendenza che voleva rendere l’iPhone sempre più sottile anno dopo anno.

Relativamente al peso:

  • iPhone 13 Pro Max pesa 240 grammi (rispetto ai 228g precedenti)
  • iPhone 13 Pro pesa 204 grammi (rispetto ai 189g precedenti)
  • iPhone 13 pesa 174 grammi (rispetto ai 164g precedenti)
  • iPhone 13 Mini pesa 141 grammi (rispetto ai 135g precedenti)

Tutto sommato il cambiamento non è così grave, considerando che è dovuto alla presenza di una batteria più capiente.

La memoria RAM

Per quanto riguarda la RAM invece, gli iPhone 13 e 13 Mini hanno 4GB come i predecessori mentre gli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max hanno 6GB, proprio come lo scorso anno. A rivelarlo sono delle stringhe di codice trovate in xCode che supportano già i nuovi modelli di smartphone. Restando in ambito hardware, il chip A15 Bionic rappresenta una piccola evoluzione rispetto agli A14 Bionic dello scorso anno, al punto che Apple ha addirittura evitato di fare confronti durante il keynote, proprio come abbiamo visto nell’articolo dedicato.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button