iPad

iPad Mini 6, problema Jelly Scrolling per il display [VIDEO]

L'ultimo tablet presentato da Apple presenta un lag che mina l'esperienza d'uso.

iPad Mini 6 ha fatto il suo debutto sul mercato solo pochi giorni fa. Incuriositi dal rinnovato design (simile a quello degli ultimi iPad Pro e iPad Air) e dalla potenza del processore A15, sono in tanti ad aver acquistato il nuovo tablet di Apple. C’è tuttavia un problema da risolvere, e riguarda il display.

PUBBLICITÀ

Sono in diversi a segnalare il fatto che l’iPad Mini di sesta generazione sia afflitto da una problematica nota come Jelly Scrolling. In pratica, metà del display del dispositivo si aggiorna più lentamente rispetto all’altra metà, e ciò crea un fastidioso effetto durante l’utilizzo. In particolare durante la navigazione sul web, mentre ad esempio si consulta un articolo.

Il lag è evidente quando iPad Mini 6 è in verticale, meno quando è in landscape. Una testimonianza ci viene fornita da Dieter Bohn, volto di The Verge. Date uno sguardo al suo video in slow-mo condiviso su Twitter:

Dunque, un problema c’è e si vede (letteralmente). Ora però bisogna capirne la causa. È “colpa” del pannello LCD? Del firmware/software? Al momento non è possibile fornire una spiegazione, ma si attende l’intervento di Apple per risolvere quanto prima questa spiacevole grana.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button