iPhone 13

Face ID su iPhone 13 smette di funzionare se si utilizza uno schermo di terze parti

Avete bisogno di sostituire lo schermo del vostro iPhone 13? Non utilizzate un display di terze parti!

Se un cliente sostituisce il display dell’iPhone 13 presso un centro di riparazioni o da un fornitore di terze parti, come quelli non autorizzati o affiliati ad Apple tramite il suo Programma di riparazione indipendente, il Face ID su iPhone non sarà più utilizzabile.

PUBBLICITÀ

Phone Repair Guru mostra in un nuovo video che sebbene sia più facile sostituire alcuni componenti dello schermo, i clienti che hanno bisogno di sostituire lo schermo di uno dei nuovi modelli di iPhone 13 dovrà recarsi in Apple Store o in un centro autorizzato per riparare il dispositivo.

Nello specifico, se sostituiamo il microfono, il sensore di luce ambientale e il sensore di prossimità, tutto funziona come previsto. Ma se sostituiamo il display rimpiazzandolo con uno di terze parti, il Face ID smetterà di funzionare. Inoltre, visualizzeremo il seguente messaggio:

Messaggio importante sul display

Impossibile verificare che questo iPhone abbia un display Apple originale.

Phone Repair Guru spiega che ci sono alcune soluzioni alternative come il trasferimento di alcuni chip sul nuovo schermo, ma la maggior parte dei centri di riparazione non autorizzati non lo farà perché è “troppo sofisticato”.

Apple gestisce il proprio programma di riparazione ‌iPhone‌ indipendente, progettato per consentire a qualsiasi azienda o centro di riparazione di terze parti di diventare un fornitore di servizi autorizzato solo se soddisfa alcuni requisiti.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button