iPad

Apple: Samsung non fornirà i display OLED per il prossimo iPad Air

La qualità dei pannelli OLED realizzati da Samsung non convince Apple. Si cerca un altro fornitore.

Apple e Samsung sono rivali nel mercato degli smartphone ma in realtà sono anche partner di lunga data. Qualcosa però, secondo recenti voci, ultimamente non è andato nel verso giusto e a pagarne le conseguenze potrebbe essere la futura generazione di iPad Air.

PUBBLICITÀ

Stando a quanto riportato da The Elec, infatti, l’azienda di Cupertino sarebbe insoddisfatta dei pannelli OLED da 10 pollici prodotti da Samsung. La luminosità e la qualità complessiva sarebbero al centro della rottura tra le parti, che avevano stretto un accordo proprio in vista del lancio del nuovo iPad Air.

In particolare, Apple non vedrebbe di buon occhio la struttura a stack singolo proposta da Samsung (un unico strato di LED), soluzione che andrebbe a compromettere la luminosità dei pannelli e la durata. E ciò sarebbe un problema, visto che gli iPad in genere hanno un ciclo vitale più lungo se paragonati con gli iPhone. Il gigante californiano vorrebbe invece pannelli OLED a doppio stack, qualitativamente superiori.

Cosa resta da fare ora ad Apple? La soluzione potrebbe essere quella di bussare alla porta di altri potenziali partner, come LG.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button