Apple Watch

Apple Watch Serie 7 ha poche differenze con il modello precedente: lo acquisterai?

L'Apple Watch Serie 7 è sicuramente un fantastico smartwatch ma se siete già possessori di un modello precedente allora potreste farne a meno ad attendere ancora un anno. La tendenza sembra essere questa anche in base ad alcuni sondaggi. Voi lo acquisterete?

A partire dall’8 Ottobre, sarà possibile preordinare l’Apple Watch Serie 7, quello che a tutti gli effetti rappresenta un ottimo smartwatch ma che non offre molte innovazioni, soprattutto per chi sta utilizzando un Serie 6.

PUBBLICITÀ

Poche novità quest’anno e pochi aggiornamenti: l’Apple Watch Serie 7 ha gli stessi sensori per il monitoraggio della salute del Serie 6. Le uniche differenze rispetto al modello precedente sono:

  • Un display più grande e più luminoso quando si trova in modalità Always-on
  • Miglioramenti per il sensore ECG e sensore di misurazione dell’ossigeno nel sangue
  • Il doppio dello spazio di archiviazione, 32GB sul modello solo GPS
  • Vetro più resistente a polvere e urti

Il nuovo Apple Watch offre quasi il 20% di area schermo in più rispetto ai precedenti grazie ad una riduzione dei bordi ed è proprio il display il vettore chiave che determinerà il successo di questo smartwatch.

Sostanzialmente non ci sono grosse motivazioni per passare da un Serie 6 ad un Serie 7 a meno che il display ed i nuovi quadranti non vi abbiano stregati. Anche i possessori di un Serie 5 ed un modello SE dovrebbero pensarci due volte prima di acquistarlo. Secondo un sondaggio condotto da iMore, il 34% dei possessori di Apple Watch Serie 5 passerà al nuovo modello ma soltanto il 12,88% dei possessori di Apple Watch Serie 6 acquisterà il nuovo modello.

sondaggio apple watch

Personalmente utilizzo un Apple Watch Serie 4 ed un pò deluso dalle novità di quest’anno ho deciso di attendere ancora e di passare direttamente al Serie 8 del prossimo anno. Il mio Apple Watch monitora ancora egregiamente l’attività in palestra, la durata della batteria è buona e nemmeno lo schermo Always-on con il sensore per il monitoraggio dell’ossigeno mi avevano convinto ad aggiornare. Per l’Apple Watch Serie 8 sono previsti invece nuovi sensori avanzati e probabilmente anche un redesign.

Voi quale Apple Watch state utilizzando al momento? Acquisterete il nuovo modello?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button