Apple MusicNotizie

Apple Music è ora disponibile su console PlayStation 5

Il servizio musicale in abbonamento, con i suoi 90 milioni di brani, sbarca su PS5.

Apple Music, la piattaforma di streaming musicale dell’azienda di Cupertino, è da oggi ufficialmente disponibile anche su PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony è la prima del settore ad offrire un’esperienza integrata, si legge nel comunicato stampa.

PUBBLICITÀ

Ma cosa significa “esperienza integrata”? PlayStation 5 supporta la riproduzione di brani e video musicali in sottofondo (qui la guida per la configurazione), consentendo così ai player di ascoltare musica anche durante le sessioni di gioco. E c’è l’imbarazzo della scelta, visto che il catalogo di Apple Music conta oltre 90 milioni di brani.

In aggiunta, Apple Music su PS5 suggerisce brani in base al gioco attivo. E non mancano nemmeno le playlist:

Gli utenti PS5 possono scegliere se avviare l’app Apple Music prima di iniziare a giocare o durante la sessione di gioco premendo il tasto PS sul controller wireless DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionando la scheda Musica. Lì gli abbonati ad Apple Music troveranno i brani suggeriti in base al gioco attivo in quel momento, o potranno scegliere tra i brani presenti in una delle loro playlist o in altre playlist a cura di Apple Music appositamente create per chi gioca.

PS5 Apple Music

Utilizzerete Apple Music su PlayStation 5?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button