Accessori

Il successo del Panno per la pulizia non ha stupito Apple

Il prodotto Apple più introvabile di sempre: è un panno per pulire i display e costa 25 euro.

Il Panno per la Pulizia continua ad attirare interesse. Questa volta ad approfondire l’argomento è addirittura il New York Times, che ha pubblicato un articolo arricchito da un commento di un portavoce di Apple.

PUBBLICITÀ

Ironie sui social network a parte (principalmente per via del prezzo, 25 euro in Italia), il panno Apple è andato a ruba. Acquistarlo oggi nello stivale – ma anche negli USA -, significa riceverlo tra 10-12 settimane. Il suo successo però “non è sorprendente” per Apple, secondo un portavoce raggiunto dalla redazione del quotidiano statunitense e che ha chiesto di non rivelare la sua identità.

Come è fatto

L’accessorio è arrivato sul mercato insieme agli ultimi MacBook Pro, ed è un prodotto abbastanza insolito per l’azienda di Cupertino. Stiamo parlando, e riportiamo quanto si legge sul sito ufficiale, di un “panno per la pulizia in morbido materiale non abrasivo che pulisce in modo sicuro ed efficace tutti i tipi di display Apple“.

Panno per la pulizia

Cosa rende così speciale questo panno? Prova a spiegarlo il team di iFixit, che non si è fatto scappare l’occasione dell’ennesimo teardown (con una buona dose di ironia).

Il materiale sembra identico al rivestimento interno di una Smart Cover per iPad, che presenta un sottile strato di microfibra. La sensazione è quella della pelle sintetica, come l’Alcantara.

Interessante è scoprire che il Panno per la Pulizia è in realtà composto da due panni incollati tra loro. Ma non è tutto, è stato addirittura utilizzato un microscopio per guardare il panno ancora più da vicino:

Al microscopio, la qualità premium del panno di Apple viene fuori. Si notano fibre minuscole intrecciate in un modo intricato, che si uniscono per diventare non solo un prodotto per la pulizia, ma anche un oggetto di bellezza a sua volta degno di essere pulito. In mezzo a tutta questa bellezza, un linea sottile traccia con delicatezza la forma del frutto che dà inizio alla storia dell’umanità: la mela.

Ma poteva il Panno per la Pulizia di Apple non essere recensito? Ecco iJustine:

PUBBLICITÀ

Lo acquisterete?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button