Mac

Apple ha spedito 6,5 milioni di MacBook nel Q3 2021

il MacBook Air ha guidato le vendite di laptop Apple durante il terzo trimestre del 2021.

Apple ha spedito 6,5 milioni di MacBook nel terzo trimestre del 2021 e, secondo Strategy Analytics, il MacBook Air ha guidato le spedizioni dei laptop della società.

PUBBLICITÀ

Secondo le stime della società, Apple è il quarto venditore mondiale di laptop con il 10% della quota di mercato. Il primo posto va a Lenovo con 15,3 milioni di unità spedite nel terzo trimestre e una quota di mercato del 24%, seguita da HP e Dell al secondo e terzo posto.

Strategy Analytics afferma che di recente c’è stata una maggiore domanda di PC premium poiché i clienti hanno speso di più in questa categoria grazie a sconti su prodotti come il MacBook Air. Come previsto, il ritorno il ritorno al lavoro in ufficio e scuola in presenza hanno contribuito all’aumento della domanda di laptop negli ultimi mesi.

In totale, nel terzo trimestre del 2021 sono stati spediti 66,8 milioni di laptop. Il rapporto rileva inoltre che i limiti di fornitura e la carenza di chip hanno colpito i fornitori di PC, che avrebbero potuto ottenere risultati ancora migliori senza questi problemi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button