Anteprime

Nuovo aggiornamento di Telegram con tantissime novità!

Scorrimento iperveloce e vista calendario per i media condivisi, Richieste di accesso, Temi della chat globali e altro ancora

Immagine di Telegram
Telegram
Gratis

E’ disponibile un nuovo, enorme, aggiornamento di Telegram con delle novità davvero molto gradite per tutti gli utenti.

PUBBLICITÀ

L’aggiornamento di oggi introduce nuovi modi per trovare i ricordi tra i media condivisi grazie al nuovo scorrimento ad alta velocità e alla vista calendario, un’impostazione per richiedere l’approvazione degli amministratori nei link d’invito, i temi globali della chat per l’intera app e altro ancora.

Scorrimento iperveloce e vista calendario per i media condivisi

Ogni utente di Telegram ha un archivio cloud illimitato – e ogni chat ha una sezione Media condivisi che mostra tutte le foto, i video, i file e la musica inviati. Abbiamo aggiunto una nuova barra della data sul lato, che puoi trascinare su e giù per scorrere più velocemente tra i media condivisi.

Per una visuale migliore, pizzica per ingrandire e ridurre la schermata, in modo da vedere 2 enormi miniature o una dozzina di piccoli quadrati per riga.

Vista calendario per i media condivisi

Per trovare rapidamente i media di un momento specifico, tocca la barra della data per aprire l’interfaccia calendario, con anteprime dei media per ogni giorno – quindi tocca per vedere tutti i media di quella data.

Oltre ai nuovi strumenti per saltare tra passato e presente, ora puoi filtrare i media condivisi per mostrare solo foto, solo video, o entrambi.

Per visualizzare i media condivisi, basta toccare il titolo nella parte superiore dello schermo in qualsiasi chat e scorrere verso il basso. Per aprire il nuovo menu, tocca i tre puntini.

PUBBLICITÀ

Richieste di accesso per gruppi e canali

I link d’invito permettono agli utenti di unirsi al tuo gruppo o canale nel loro tempo libero – che si tratti di un link condiviso privatamente o di un codice QR su un cartellone pubblicitario. Quando crei link d’invito aggiuntivi per la tua chat, ora è presente un’impostazione “Richiede l’approvazione“, che dà agli amministratori un maggiore controllo su chi può unirsi e vedere la chat.

Quando un utente apre un link che richiede l’approvazione degli amministratori, vedrà un pulsante per inviare una richiesta di accesso che gli amministratori possono gestire da una nuova barra nella parte superiore della chat. Da lì, gli amministratori possono visualizzare le foto del profilo pubbliche e la biografia di chi ha richiesto l’accesso, quindi approvarlo o respingerlo.

Per esempio, potresti pubblicare un link d’invito al tuo canale di poesie sui social media – quindi permettere solo ai tuoi amici intimi e alle persone vestite di viola di vedere i tuoi scritti.

Nomi unici per i link d’invito

L’approvazione degli amministratori può essere applicata a qualsiasi link nella sezione ‘Link d’invito aggiuntivi’ – abbiamo anche aggiunto la possibilità di dare a tutti questi link nomi unici, così puoi etichettarli per una migliore organizzazione.

I nomi dei link sono particolarmente utili se stai usando tutte le diverse opzioni che esistono per i link d’invito, come i limiti di durata, il numero di usi, ecc.

Temi della chat globali su iOS

Il nostro ultimo aggiornamento ha introdotto 8 nuovi temi che puoi impostare per le singole chat – e ora sono disponibili per la tua intera app su iOS (con Android che seguirà a breve). Le impostazioni di Aspetto sono state completamente ridisegnate, dando a questi temi il centro della scena. Costruiti dal team di Telegram, ogni tema ha una modalità giorno e una modalità notte, sfondi animati colorati e bolle dei messaggi sfumate.

Come tutti i temi, è possibile personalizzare questi modelli e modificare i colori o cambiare il motivo. Per ulteriori opzioni e impostazioni personalizzate, tocca “Temi della chat” per modificare e condividere le tue creazioni.

Tempo di viaggio per le posizioni condivise su iOS

Puoi mostrare dove sei o dove stai andando inviando una posizione dal menu degli allegati nella barra dei messaggi. Toccando un luogo condiviso si apre una mappa della zona – che ora ti mostra il tempo di viaggio per arrivarci a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. Per vedere le indicazioni dettagliate o prendere un taxi per raggiungere la posizione, tocca il tempo di viaggio per aprirlo nella tua app preferita.

PUBBLICITÀ

I tempi di viaggio sono mostrati sia per le posizioni statiche, sia per quelle in tempo reale – così puoi vedere quanto tempo ci vorrà per incontrare i tuoi amici mentre sono in movimento.

Didascalie dei media immediate su iOS

Il testo che scrivi nella barra dei messaggi ora si converte automaticamente in una didascalia quando alleghi un media, così non dovrai mai riscrivere o tagliare e incollare quello che hai appena scritto. Questo funziona anche con le bozze cloud – così puoi scrivere il messaggio sul tuo computer, poi semplicemente allegare la foto dal tuo telefono e inviare tutto insieme.

Naturalmente, sia i tempi di viaggio che le didascalie dei media istantanee saranno aggiunti alla nostra app Android nei prossimi aggiornamenti.

Impostazioni aggiornate per iOS 15

Le impostazioni su iOS sono state ridisegnate per adattarsi allo stile di iOS 15, comprese le impostazioni di Notifica e Sticker che sono state snellite. La sezione Dispositivi ora ti dà una panoramica più chiara delle tue sessioni attive con nuove icone – tocca qualsiasi dispositivo per vedere più dettagli o fare il logout da remoto.

Ricorda che le posizioni mostrate per i tuoi dispositivi sono basate esclusivamente sui loro indirizzi IP. Questi dati non sono sempre accurati, quindi non sorprenderti se il tuo portatile viaggia improvvisamente verso l’Islanda mentre stai dormendo.

Altre emoji interattive

Questo aggiornamento introduce nuove emoji interattive. Invia 👻 👎 🤮 😂 💸 o 🎃 singolarmente in qualsiasi chat privata, quindi tocca l’emoji per scatenare il suo effetto a schermo intero.

Se anche il tuo interlocutore ha la chat aperta, vedrete entrambi gli effetti e sentirete le vibrazioni simultaneamente.

Questa magia funziona anche con 🎆 🎉 🎈 👍 💩 e ❤️.

Cambiano le Notifiche

Le Notifiche in Lockscreen di Telegram adesso mostreranno in grande l’icona del gruppo/canale o della persona, con una piccola icona di telegram in calce. Precedentemente veniva mostrata soltanto l’icona dell’app.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button