iMac Pro

iMac Pro 2022: tutto quello che sappiamo finora sulla nuova macchina

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo modello di iMac Pro da 27 pollici in arrivo nel 2022.

Apple sta lavorando a una versione ridisegnata dell’iMac con schermo più grande che potrebbe essere chiamato “‌iMac‌ Pro” per differenziarlo dall’‌iMac‌ da 24 pollici che la società ha rilasciato nel 2021.

PUBBLICITÀ

Si prevede che la macchina‌ avrà un design aggiornato, Chip M1 Pro /Max e un display mini-LED e potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2022.

Design

Secondo il leaker Dylandkt, il prossimo ‌iMac‌ avrà un design simile al modello‌ da 24 pollici e al Pro Display XDR. Sarà caratterizzato da cornici nere e, se effettivamente assomiglierà al Pro Display XDR, potrebbe essere dotato di cornici sottili.

Schermo

Come i modelli MacBook Pro 2021, l’iMac di prossima generazione adotterà un display mini-LED per colori più luminosi, neri più profondi e HDR migliorato e sarà caratterizzato dalla tecnologia di visualizzazione ProMotion, che consente una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Una frequenza di aggiornamento a 120Hz consentirà un gameplay più fluido e migliorerà le animazioni generali su macOS.

Alcuni rumors hanno indicato che l’iMac Pro avrà un display più grande di 27 pollici, ma l’analista di display Ross Young afferma che il display sarà di 27 pollici come quello che troviamo sull’attuale modello.

Inoltre, il leaker Dylandkt ha affermato che Apple ha testato il Face ID per ‌iMac‌ Pro, ma non è una funzionalità confermata e non è chiaro se verrà integrato nella macchina.

Connettività

Si prevede che ‌iMac‌ offrirà una configurazione di porte simile a quella del MacBook Pro, con porte USB-C/Thunderbolt, uno slot per schede SD e una porta HDMI.

Apple potrebbe anche includere una porta Ethernet integrata nell’alimentatore come quella dell’iMac da 24 pollici.

PUBBLICITÀ

Chip M1 Pro/Max

iMac‌ Pro presenterà gli stessi chip ‌M1 Pro‌ e M1 Max che sono stati introdotti nel MacBook Pro e Apple potrebbe anche introdurre una configurazione aggiuntiva di fascia alta per la macchina.

M1 Pro‌ e M1 Max‌ hanno la stessa CPU a 10 core (sebbene esista una versione a 8 core del chip M1 Pro‌). Per quanto riguarda la GPU, M1 Pro‌ può essere configurato con fino a 16 core grafici, mentre M1 Max‌ fino a 32 core grafici.

Nome

Secondo quanto riferito, Apple chiama internamente la macchina‌ “‌iMac‌ Pro” e questo potrebbe essere anche il nome di lancio.

Il nome “‌iMac‌ Pro” differenzia l’iMac‌ da 27 pollici dal modello da 24 pollici e chiarisce che utilizza gli stessi chip del MacBook Pro.

Prezzi

Si vocifera che il ‌iMac‌ Pro di base sia dotato di 16 GB di memoria e di un SSD da 512 GB e il prezzo dovrebbe partire da circa 2.000 dollari.

Data di rilascio

Il prossimo ‌iMac‌ Pro verrà lanciato nel 2022, forse nella prima metà dell’anno prima o durante la WWDC22. Sostituirà l’attuale iMac‌ da 27 pollici con chip Intel, uno degli ultimi modelli di Mac a utilizzare ancora questi processori.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button