Apple PayiOS 15

Ecco il supporto al Tap to Pay aggiunto nella beta 2 di iOS 15.4

Poche ore fa è stata rilasciata la beta 2 di iOS 15.4 introducendo il supporto alla nuova funzione svelata oggi da Apple.

PUBBLICITÀ

Si tratta del Tap to Pay, una novità clamorosa che trasforma potenzialmente ogni iPhone in un POS, capace di accettare pagamenti tramite Apple Pay e carte di credito contactless.

Il servizio verrà attivato inizialmente soltanto negli Stati Uniti e sebbene in questo momento non risulti ancora possibile utilizzarlo per via della mancanza di applicazioni supportate, all’interno del codice di iOS è stato trovato il framework “contactlessReaderUIService” con varie stringhe attraverso le quali possiamo dirvi che questo sistema supporterà anche l’utilizzo di Carte Regalo e di rimborsi.

Tra le stringhe, Apple fornisce già le istruzioni per utilizzare il sistema di pagamento Tap to Play. Nella parte superiore dello schermo apparirà uno spazio nero con il simbolo dell’NFC ed una scritta inviterà l’utente ad avvicinare la carta o lo smartphone a questa sezione fino a quando non si sentirà il suono di avvenuto pagamento.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button