Anteprime

WhatsApp ed iOS 15: tra nuove notifiche con la foto del profilo e tanto altro in arrivo

WhatsApp sta finalmente per adeguarsi a tutte le nuove funzioni offerte da iOS 15. Per alcune novità dovremo aspettare ancora molto, altre invece sono più imminenti

Sono trascorsi 6 mesi dal lancio ufficiale di iOS 15 e WhatsApp ancora non ha aggiornato ed adeguato la sua applicazione ufficiale a tutte le novità previste dal sistema.

PUBBLICITÀ

Secondo WABetaInfo, con il prossimo aggiornamento (attualmente in beta), finalmente WhatsApp sarà pronta a supportare perfettamente tutte le funzioni di iOS 15.

Attualmente in App Store l’ultima versione disponibile è la 22.6.74 ma con il prossimo aggiornamento si arriverà alla 22.7.78 e tra le novità più attese troveremo le nuove notifiche con la foto del profilo.

In molti, se non moltissimi, possono già godere di questa funzione ma ci sono alcuni account che non sono ancora stati raggiunti e che non hanno modo di cambiare la visualizzazione delle notifiche. In precedenza infatti, ogni messaggio di WhatsApp veniva notificato mostrando l’icona dell’applicazione e nient’altro. Di recente invece, le notifiche sono cambiate e viene mostrata l’immagine del profilo di un contatto o di un gruppo in grande, con un piccolissimo spazio dedicato all’icona verde di WhatsApp.

La buona notizia è che tutte le persone che ancora non riescono a vedere le nuove notifiche, riusciranno a farlo non appena Whatsapp 22.7.78 verrà rilasciata in App Store.

Oltre a questa modifica, cambieranno alcuni elementi: ad esempio, la barra inferiore con i 5 tab sarà completamente nera in Dark Mode quando non ci sono elementi nelle vicinanze, lo stesso vale anche per le Impostazioni.

Per il futuro si parla anche di un’estensione del limite per le dimensioni dei file che possiamo inviare tramite WhatsApp passando da 100MB a ben 2GB.

Dovrebbero inoltre arrivare le Reaction sui messaggi in stile iMessage, ovvero la possibilità di aggiungere il pollicione, un cuore, un fuocherello ed altre emoji al di sopra di un messaggio ed infine, ma non si sa ancora quando, dovrebbe arrivare una nuova modalità multi-dispositivo che aprirebbe le porte anche ad un’app per iPad.

PUBBLICITÀ

C’è ancora tanto da fare, speriamo che i tempi possano diventare più brevi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button